ORTODONZIA INVISIBILE NELL'ADULTO

ortodonzia invisibile, invisalign - Dott.Riccardo Giorgi Studi Dentistici a La Spezia

MASCHERINE INSVISIBILI (INVISALIGN)


Oggi anche i pazienti adulti  con alte esigenze estetiche, che non vogliono avere apparecchi ortodontici troppo visibili, possono finalmente raddrizzare i loro denti.

La procedura è semplice: si prendono le impronte delle arcate dentarie e si realizzano dei modelli virtuali in modo da poter visualizzare insieme al paziente il risultato finale previsto.

A questo punto viene prodotta in laboratorio una serie di mascherine in materiale plastico, quasi invisibili che, utilizzate in sequenza, raddrizzano gradualmente e in modo indolore i denti.

ortodonzia linguale - Dott.Riccardo Giorgi Studi Dentistici a La Spezia

ORTODONZIA LINGUALE

Una tecnica più tradizionale ma molto efficace è la "linguale", dove gli attacchi ortodontici vengono fissati alla superficie interna dei denti.

Il vantaggio rispetto alla precedente è di essere una tecnica fissa, quindi più rapida della tecnica con le mascherine; ovviamente è esente dal rischio di smarrimento dell'apparecchio, cosa che può accadere con le mascherine che di fatto, sono un apparecchio ortodontico mobile.

E' una tecnica poco visibile perchè l'apparecchio è rivolto verso l'interno del cavo orale e richiede un'attenzione maggiore per l'igiene.

attacchi ortodontici bianchi - Dott.Riccardo Giorgi Studi Dentistici a La Spezia

ORTODONZIA CON ATTACCHI ESTETICI

Si tratta di una tecnica ortodontica tradizionale, cioè con attacchi posti sulla superficie esterna dei denti, ma ha il vantaggio che gli stessi attacchi sono prodotti in materiale estetico (resina bianca o ceramica).

E' la tecnica più visibile delle tre proposte ma ha il vantaggio di permettere l'esecuzione di movimenti dentari più difficili, quindi è la più adatta per i casi complessi, dove si preferisce non utilizzare le mascherine.

Anche in questo caso è richiesta una grande attenzione all'igiene e, come la tecnica linguale, ha il vantaggio di essere una tecnica fissa, quindi più rapida rispetto alla mobile, perchè efficace 24 su 24.

Chiedi informazioni sul tuo problema ortodontico...

Image
Image

Invia qui la tua richiesta